La Proloco Sorgono presenta agli appassionati camminatori la passeggiata di Primavera, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Mandrolisai. Attraverso siti megalitici di misteriose origini, lungo territori incontaminati, nuraghi, tombe dei giganti, stazzi soleggiati e crinali mozzafiato che metteranno alla prova le conoscenze archeologiche, perfino dei più esperti.
Al termine del bel giro, ci ritroveremo tutti assieme per il gran pranzo allestito nel magnifico scenario di Santu Loisu, dove sarà offerto un banchetto ai partecipanti. Seguirà la festa coi balli, canti e grasse risate assieme 🙂
Vi aspettiamo numerosi per dare vita a uno degli eventi più attesi in questo angolo rigoglioso della Barbagia. Tutti al centro, tutti pronti, maggio arriva e noi siam tanti.
PASSEGGIATA DI PRIMAVERA
2 MAGGIO 2015 - Sorgono (NU)
Il percorso è di media difficoltà e non prevede grossi dislivelli: si percorreranno circa 5 km, con alcune soste.
Visiteremo numerosi siti archeologici tra i quali nurake Lò, nurake Bardacolo, le domus de janas di Santu Loisu, i menhir di Bidu 'e Concas e le due querce secolari di Canale Aspridda.
La partenza è prevista per le ore 9:00 in punto
dalla stazione di servizio Esso, perciò si raccomanda ai partecipanti la massima puntualità.
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla campagna.
Quote di partecipazione: 15 € adulti e 7 € bambini, comprendenti l’escursione e il pranzo completo, che si terrà presso i locali di “Santu Loisu” con tavolate che verranno allestite sia all’interno dei locali che all’aria aperta.
Il menù del pranzo prevede:
antipasti (guanciale e pancetta), malloreddos con ragù di carne, maiale arrosto, formaggio e tanto buon vino di Sorgono.